App

Provate il nuovo launcher dei Nexus su tutti i dispositivi (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate il nuovo launcher dei Nexus su tutti i dispositivi (download apk)

Nexus Launcher - Poche ore fa vi abbiamo mostrato il launcher dei nuovi Nexus HTC in alcune GIF e screenshot provenienti direttamente dagli Stati Uniti. Tra le novità avevamo ad esempio la scomparsa del classico pulsante per il richiamo dell'app drawer, sostituito da uno swipe verso l'alto della dock principale, e una home diversa con un widget calendario non removibile ed un pulsante Google rinnovato.

Ebbene, è già possibile provare il nuovo launcher dei Nexus grazie ad un apk, e non c'è bisogno che il dispositivo sia effettivamente un Nexus! Si tratta a nostro avviso di una versione ridotta del nuovo launcher, compreso in pochissimi megabyte e comprensivo di un bug piuttosto fastidioso. Sta di fatto che in pochi e semplici passaggi potete provarlo sui vostri smartphone. Noi lo abbiamo al momento testato su Galaxy S7 edge.

Nexus Launcher - 3

Come potete intuire da questo screenshot e da quello in apertura, il suddetto Nexus Launcher funziona anche in landscape grazie ad un'apposita impostazione.

Il bug a cui facevamo riferimento è in relazione al cambio di wallpaper, che fa inesorabilmente crashare il launcher.

Aggiornamento : Nexus Launcher crasha durante il cambio di wallpaper perché manca l'app Sfondi Google. Tutti i dettagli in questo articolo.

Per accedere alle impostazioni è sufficiente tenere premuto su uno spazio vuoto. In una delle GIF mostrate stamattina si poteva osservare come l'accesso a Google Now fosse possibile grazie ad uno swipe verso sinistra. Tale funzionalità è attiva solo se Nexus Launcher è riconosciuto come app di sistema. Potete scaricarlo e testarlo sui vostri Android da questo link. Altrimenti potete flashare lo zip in recovery, lo trovate a questo link.

Nexus Launcher Screenshot

Via: HDBlog
Fonte: Reddit