App

Le app in streaming sono disponibili anche in Italia, ecco come provarle

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le app in streaming sono disponibili anche in Italia, ecco come provarle

App in streaming - Abbiamo nominato le Android Instant App giusto qualche ora fa, a seguito del Teardown della nuova versione del Play Store da parte dei colleghi di AndroidPolice. Si trattava in realtà delle app in streaming, ben diverse dalle Android Instant App. A distanza di poco, scopriamo che le app in streaming, che permettono appunto all'utente di testarne le funzionalità per 10 minuti senza installarle fisicamente sul dispositivo, sono in parte già disponibili anche in Italia.

Android Instant App Ricerca - 3

In parte, poiché devono essere gli sviluppatori ad abilitare tale funzionalità sui loro prodotti, e al momento non sono molte le app e i giochi che lo permettono. Al momento potete ad esempio provare con mano la nuova funzionalità con giochi quali Fruit Ninja, Jetpack Joyride o vari titoli facenti parte della saga di Angry Birds.

Vi sarà sufficiente dalla ricerca Google cercare uno di questi titoli, e già nel primo riquadro della ricerca, quello denominato App per intenderci, vedrete le classiche card relative al gioco cercato in cui comparirà anche il pulsante Prova ora.

In alcuni casi l'interfaccia è leggermente diversa, potete osservarla nella galleria che trovate al termine dell'articolo.

Una volta premuto sul pulsante Prova ora si aprirà lo streaming video interattivo dell'applicazione. Rimarrà in sovrimpressione il logo di Google, utile a far apparire una serie di pulsanti aggiuntivi per installare l'app dal Play Store, nel caso la prova sia stata di vostro gradimento, o per tornare alla ricerca Google. A seguire anche un rapido filmato di prova delle App in Streaming. Fateci sapere nei commenti quali app e giochi siete riusciti a testare con questa nuova funzionalità!

App in Streaming Video Prova

App in Streaming screenshot