App

Condividete musica su Instagram e Snapchat, con Sounds (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Condividete musica su Instagram e Snapchat, con Sounds (foto)

Ci sono molte cose che si possono comunicare con una foto o un breve video, e proprio su questa potenza di comunicazione hanno fondato la propria fortuna app come Instagram e Snapchat. Per trasmettere alcuni stati d'animo, però, una foto non è sufficiente: bisogna ricorrere alla musica.

La soluzione per ovviare a questa mancanza, fortunatamente, è semplice: sfruttando la possibilità di condividere brevi video, l'applicazione gratuita Sounds vi permetterà di pubblicare spezzoni di musica, magari accompagnati da un'immagine a vostra scelta.

Come pubblicare musica su Instagram e Snapchat

Utilizzare Sounds è davvero semplicissimo: tutto quello che dovrete fare sarà infatti scegliere la canzone che volete condividere, selezionandola dai suggerimenti quotidiani o dalla classifica "Top 100", oppure ricercandone il titolo, ascoltarla e passare poi alla creazione del video scegliendo il social network che volete utilizzare. Sounds vi guiderà nella selezione dello spezzone che preferite, nell'aggiunta di un'immagine di copertina e, infine, nella sua pubblicazione.

LEGGI ANCHE: Guida ai filtri di Snapchat

L'app è poi compatibile con Spotify, al quale potrete attingere per ricercare le canzoni che non avete trovato nel database interno, oppure con la libreria interna al vostro smartphone: in questo modo, niente vi impedirà di utilizzare come fonte audio anche qualunque file contenuto sul vostro telefono.

Download gratuito

Potete scaricare gratuitamente Sounds da Play Store cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, ma con alcune limitazioni: per sbloccare ad esempio i video da 30 secondi su Instagram, la rimozione del watermark e la possibilità di introdurre i testi delle canzoni sarà necessario abbonarsi alla versione Pro al prezzo di 3,65 € a settimana.