App

Tre nuove griglie arriveranno su Google Fotocamera (aggiornato con regolazione esposizione)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Tre nuove griglie arriveranno su Google Fotocamera (aggiornato con regolazione esposizione)

L'applicazione Google Fotocamera beneficerà di alcune piccole ma interessanti novità, nonchè di un restyling grafico che potrebbe, seppur in minima parte, fare la felicità dei fotografi da smartphone più avidi di funzionalità.

Grazie ai colleghi di Android Police, i quali hanno potuto godere dell'anteprima di un futuro aggiornamento di Google Fotocamera, scopriamo che in futuro l'applicazione dovrebbe possedere più opzioni riguardanti l'utile funzionalità griglia. Essa dovrebbe ricevere ben tre nuove visualizzazioni: oltre alla classica griglia 3 x 3 saranno infatti presenti una più complessa 4 x 4, una basata sul rapporto aureo (Phi grid), ed una quadrata.

L'opzione griglia sarà poi raggiungibile già dalla schermata principale dell'applicazione con toggle dedicato che se cliccato consentirà di selezionare nessuna o una tra le quattro griglie presenti. Quanti di voi aspetteranno con trepidazione queste nuove griglie in Google Fotocamera?

Aggiornamento 01/08: sempre in una prossima versione dell'app Fotocamera, torneranno i controlli per l'esposizione. Questi non avranno più un toggle dedicato, ma appariranno nel momento in cui farete tap per mettere a fuoco.

Lateralmente avrete uno slider da scorrere, con tante regolazioni intermedie precedentemente non disponibili. Un esempio di com'è l'interfaccia lo trovate nelle ultime tre foto nella galleria qui sotto, ma per il debutto dovremo probabilmente attendere il lancio di Android 7.0 Nougat.