Nexus 5 ha problemi con la regolazione del volume dopo l'aggiornamento di sicurezza di luglio (aggiornato: risolti)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 ha problemi con la regolazione del volume dopo l'aggiornamento di sicurezza di luglio (aggiornato: risolti)

Secondo quanto segnalato da molteplici utenti su XDAReddit, e nell'issue tracker di Android, Nexus 5 ha ereditato un bug assieme agli aggiornamenti di sicurezza di luglio (build MOB30P).

La natura precisa del problema è variabile, ma comunque correlata alla regolazione del volume. Alcuni utenti riportano di non poter aggiustare il volume in chiamata, altri che non può essere azzerato in nessuna app, e per altri ancora il volume è generalmente troppo basso, al punto da essere quasi inutile.

LEGGI ANCHEI primi Nexus smartwatch con Android Wear sono davvero belli! (foto)

Google sembra essere al corrente del problema, in base ad alcune risposte date nel bug tracker, ma per ora non ci sono fix, tanto che la soluzione più rapida è il roll back alla versione precedente, sperando che le patch di agosto risolvano il problema. In alternativa potete flashare un diverso kernel, come quello di Francisco Franco, che assicura di non avere simili problemi.

Aggiornamento 24/07: Google ha promesso che il fix è già stato realizzato e in arrivo a breve.

Aggiornamento 02/08Google ha confermato che gli aggiornamenti di sicurezza di agosto (li scaricate da qui) hanno risolto il problema del volume su Nexus 5. Confermate?