Android Nougat uscirà ad agosto e non per Nexus 5, parola di @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Nougat uscirà ad agosto e non per Nexus 5, parola di @evleaks

@evleaks, al secolo Evan Blass, afferma che Android 7.0 Nougat uscirà il prossimo mese, e dato che il suo tweet è di poche ore fa, il mese in questione è agosto, con patch di sicurezza datate 5/08 (data che corrisponde esattamente a quella che avevamo intravisto su Chrome OS). Ulteriore conferma: nessun aggiornamento per Nexus 5, ma questo lo sapevamo già.

Per quanto la fonte sia notoriamente affidabile, sottolineiamo solo che in materia Google/Nexus @evleaks non è mai stato particolarmente vaticinante, e le poche volte che ci ha provato non sempre ha visto giusto. Va da sé che, tra agosto e settembre, Android Nougat sarà senz'altro rilasciato, e sebbene agosto abbia appena guadagnato molto credito, la certezza matematica ancora non l'abbiamo.

A parziale conferma che i tempi siano quasi maturi, pare che un untente di Nexus 6P abbia ricevuto per errore un aggiornamento destinato ai dipendenti Google (vedi immagini qui sotto), che racchiude una nuova versione di Android N non rilasciata pubblicamente: la build è infatti la NRD90M (la lettera R si riferisce al ramo "release"), successiva alla NPD90G della developer preview 5, e proprio con patch di sicurezza datate 5 agosto.

Si tratta però di un aggiornamento molto piccolo, da appena 49,5 MB, quindi difficilmente potrà essere la versione finale, anche se dalla descrizione sembrerebbe essere proprio lei, ad ulteriore conferma che ci stiamo avvicinando al fatidico rilascio.

Fonte: @evleaks