App

Nuova interfaccia grafica per l'app di Wikipedia, ora è più bella della versione desktop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuova interfaccia grafica per l'app di Wikipedia, ora è più bella della versione desktop

In queste ultime ore Wikipedia Mobile, ovvero l'applicazione ufficiale dedicata alla celebre enciclopedia online, si è aggiornata sul Play Store alla versione 2.3.150. L'aggiornamento in questione arriva con diversi mesi di ritardo rispetto alla controparte iOS ed introduce una serie di importanti novità.

La novità di maggior rilievo è ovviamente da ricercarsi nella rinnovata interfaccia grafica, che vi accoglierà sin dalla prima apertura dell'applicativo. Ad un primo impatto sembra davvero bella e funzionale, con l'elenco delle tendenze, che può anche essere nascosto, e l'immagine del giorno (scaricabile grazie ad un pulsante rapido). Scorrendo si troveranno anche tendenze e immagini dei giorni passati. Si tratta in sostanza di un vero e proprio feed denominato Esplora Wikipedia.

È stata aggiunta anche la ricerca vocale, e nel form per la Ricerca è anche possibile selezionare la lingua relativa alla ricerca che vogliamo effettuare. Non vi rimane che scoprire con mano le novità: il download dell'app è come al solito gratuito, se ancora non vi fosse arrivato l'aggiornamento trovate l'apk a questo link.

A seguire anche una galleria con gli screenshot della nuova interfaccia.