Galaxy Note 7 e nuovo Gear VR: render "ufficiali", caratteristiche, prezzo e lancio. Serve altro? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 7 e nuovo Gear VR: render "ufficiali", caratteristiche, prezzo e lancio. Serve altro? (foto)

Eccoli qua: Samsung Galaxy Note 7 ed il nuovo Gear VR in delle immagini ufficiali, fatto salvo per il logo di @OnLeaks, che giustamente vuole credito per averle diffuse su internet. Abbiamo quindi modo di ammirare ad alta risoluzione i tre colori di Galaxy Note 7: blu con cornice dorata, grigio / argento, e nero; ed inoltre abbiamo anche un bel render del nuovo Gear VR, compatibile con Note 7 e con i precedenti top di gamma Samsung.

Riguardo le specifiche di Galaxy Note 7, è praticamente confermato tutto ciò che avevamo visto poche ore fa: schermo 5,7'' QHD Super AMOLED, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 12 megapixel (la stessa di S7), fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.500 mAh ed USB type-C. Non mancano ovviamente scanner dell'iride e lettore di impronte, oltre alla S Pen con 4.096 livelli di pressione e latenza inferiore ai 50ms. Il tutto in 153,5 x 73,9 x 7,9 mm, per un peso di 168 grammi, certificato IP68.

Note 7 dovrebbe essere disponibile in Francia, e quindi pensiamo anche in Italia, ad inizio settembre, al prezzo di circa 850€, che da noi potrebbe però essere un po' più alto.

GearVR invece dovrebbe misurare 207 x  122 x 98,5 mm e pesare circa 300 grammi, con un campo visivo di 110°, contro i 96° attuali. Disponibile anche lui dal prossimo mese in Europa, dopo il lancio di Note 7, ma il prezzo non viene confermato.

Fonte: NowHereElse