Music Player with Audio FX: un lettore musicale giovane, promettente e molto curato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Music Player with Audio FX: un lettore musicale giovane, promettente e molto curato (foto)

Quanti di voi sono ancora alla ricerca del player musicale perfetto per il proprio smartphone? Probabilmente pochi, data l'abbondanza di alternative presenti sul Play Store, ma se fate parte della ristretta cerchia di persone ancora insoddisfatte dalla propria app per ascoltare musica, potete fare un tentativo con Music Player with Audio FX.

Music Player with Audio FX, come il nome spiega in modo fin troppo esauriente, è un lettore musicale che basa la propria forza sugli effetti audio integrati e su un'interfaccia estremamente curata.

Un player curato e promettente

Aprendo Music Player with Audio FX noterete infatti fin da subito come gli sviluppatori abbiano dedicato particolare attenzione all'aspetto estetico di quest'app: ogni schermata è infatti caratterizzata da animazioni e movimenti, le pagine dedicate agli artisti vengono automaticamente decorate con foto delle band o dei cantanti, durante la riproduzione di musica viene mostrata la copertina dell'album in movimento, e ogni elemento dell'app cambia colore in base ai toni della copertina dell'album in esecuzione.

Dal punto di vista delle funzionalità, Music Player with Audio FX invece non sorprende, per quanto sia comunque molto completo per trattarsi di un'app appena sviluppata (siamo ancora alla versione beta 0.2): le canzoni presenti sul dispositivo possono essere sfogliate per album, artista, genere e playlist, ma stranamente non è ancora possibile aggiungere una canzone alla coda di riproduzione.

Nella sezione FX sono poi presenti tre effetti che modificano la resa della musica ascoltata: 3D Surround, Bass Boost e Tone: Non saranno questi, ovviamente, a cambiare drasticamente la qualità del file che state riproducendo, ma se saprete impostarne il livello in un modo che si presta ai vostri gusti l'ascolto ne gioverà sicuramente.

Download gratuito

Music Player with Audio FX è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.