App

YouTube sta testando "mi piace / non mi piace" nei commenti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube sta testando "mi piace / non mi piace" nei commenti (foto)

Tutti voi avrete familiarità col funzionamento di commenti ai video YouTube sul web. Oltre a scrivere il vostro pensiero, potete fare un "mi piace" o un "non mi piace" sui commenti altrui, ed ordinarli in base ai più nuovi o ai più popolari. Queste opzioni non sono (inspiegabilmente) presenti sull'app per Android, ma le cose potrebbero cambiare.

Google sta infatti conducendo un A/B testing (un test limitato ad alcuni utenti che hanno ricevuto una versione dell'app diversa dalle altre) con una nuova interfaccia di YouTube per Android, che presenta proprio queste due funzionalità (vedi screenshot a fine articolo).

Purtroppo questa possibilità viene abilitata lato server, quindi non basta aggiornare l'app per poterla ricevere, pertanto non c'è molto che possiamo fare se non farvela vedere. Se però qualcuno di voi l'avesse già ricevuta, può lasciarci le sue impressioni nei commenti, anche se non è detto che simili test diventino poi disponibili per tutti (anche se in questo caso lo speriamo molto).