Moto Z e Moto G4 avranno gli aggiornamenti di sicurezza, ma non su base mensile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto Z e Moto G4 avranno gli aggiornamenti di sicurezza, ma non su base mensile

C'è stata un po' di confusione in merito agli aggiornamenti mensili di sicurezza in casa Motorola Lenovo, in particolare in merito ai nuovi smartphone "Moto", con dichiarazioni contrastanti, che da una parte negavano e dall'altra confermavano le regolari patch mensili. Vista l'incertezza in materia avevamo finora omesso di parlarne, ma una nuova dichiarazione di Motorola sembra mettere la parola fine, anche se purtroppo non vi piacerà.

Motorola understands that keeping phones up to date with Android security patches is important to our customers. We strive to push security patches as quickly as possible. However, because of the amount of testing and approvals that are necessary to deploy them, it's difficult to do this on a monthly basis for all our devices. It is often most efficient for us to bundle security updates in a scheduled Maintenance Release (MR) or OS upgrade.

As we previously stated, Moto Z Droid Edition will receive Android Security Bulletins. Moto G4 will also receive them.

Motorola in pratica afferma che a causa dei tempi di testing e approvazione, è difficile rilasciare degli aggiornamenti ogni mese per tutti i suoi dispositivi, ed è quindi più efficiente (per lei - NdR) raggrupparne un po' assieme in un unico aggiornamento di mantenimento, o accorparli ad un aggiornamento del sistema operativo.

Insomma, Moto Z e Moto G4 saranno aggiornati, ma non su base mensile, e visto come sono andate le cose con Moto X Play e Style, possiamo aspettarci novità ogni 3 mesi circa, ma comunque difficilmente si tratterà delle ultime patch.