App

Organizzate le vostre giornate usando gli SMS, con Gyst (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Organizzate le vostre giornate usando gli SMS, con Gyst (foto)

Gli SMS sono oramai quasi dimenticati, soppiantati dalle innumerevoli app di messaggistica che consentono di comunicare gratuitamente e con molte funzionalità aggiuntive. Alcuni, però, pensano che abbandonarli non possa essere una buona soluzione, come ad esempio i creatori di Gyst.

Gyst è infatti un'applicazione gratuita che punta ad arricchire gli SMS di molte altre funzioni in grado di aiutare le persone ad organizzare le giornate ed aumentare la propria produttività.

Oltre la conversazione

Già a prima vista si nota come Gyst racchiuda, nelle schede che compongono la sua interfaccia, tutti i più importanti strumenti di produttività: comunicazioni, contatti, calendario ed impegni. In quest'app potrete infatti sfruttare l'universalità degli SMS (non sarà necessario che i vostri contatti l'abbiano installata) per parlare con colleghi ed amici e trasportare le discussioni all'interno della vostra organizzazione giornaliera.

LEGGI ANCHE: SMS Backup & Restore

Questa operazione è resa possibile dalle varie funzionalità incluse in questa sofisticata app per gli SMS:

  • Possibilità di gestire le conversazioni con etichette e priorità
  • Funzione di filtro e ricerca nelle conversazioni
  • Possibilità di allegare ogni tipo di documento
  • Creazione di impegni direttamente dai messaggi
  • Supporto alle conversazioni di gruppo

Ancora di più sono poi le possibilità di Gyst Pro, che permette ad esempio di pianificare l'invio automatico di un SMS o di organizzare facilmente un incontro inviando dal calendario i vari orari disponibili.

Naturalmente, questo "accentramento di app" richiede un po' di pratica per poter essere utilizzato efficacemente: nonostante le potenzialità siano potenzialmente molto utili soprattutto in situazioni lavorative, l'organizzazione dell'interfaccia dovrebbe probabilmente essere migliorata per permetterne agli utenti un utilizzo più immediato.

Download gratuito

Gyst è disponibile gratuitamente sul Play Store, e installandola entro il 31 Luglio riceverete in regalo l'abbonamento a Gyst Pro per un anno (arriverà l'avviso via email, poi potrebbero volerci alcune ore per l'attivazione). Se volete approfittare di questa offerta, potete quindi installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.