
Il "phablettone" Galaxy J Max cambia nome e caratteristiche a Taiwan: ecco Galaxy Tab J
Giusto ieri abbiamo visto che, secondo i dati raccolti da AnTuTu, la maggior parte degli utenti preferisce smartphone con schermi attorno ai 5" di diagonale: nonostante questo, esistono persone che, per preferenza personale o necessità, cercano qualcosa che vada ben oltre; a questa richiesta, dopo Sony con il suo (ormai "datato") Xperia Z Ultra, ha risposto anche Samsung, con il "phablettone" Galaxy J Max.
Per il rilascio nel mercato taiwanese, Samsung ha però deciso di cambiare leggermente il dispositivo: non nel design, ma in alcune specifiche tecniche (come la memoria interna, dimezzata a 8 GB, ed il supporto alla doppia SIM) e sopratutto nel nome: il dispositivo in questione, infatti, non viene più identificato come smartphone, ma bensì come tablet, da qui l'appellativo Galaxy Tab J.
Samsung Galaxy Tab J – Caratteristiche tecniche
- Schermo: 7″ WXGA (1.280 × 800 pixel) TFT
- Processore: 1.5 GHz quad-core
- RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 8 GB espandibili tramite microSD (fino a 200 GB)
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel con auto focus, LED flash, f/1.9
- Fotocamera anteriore: 2 megapixel, f/2.2
- Batteria: 4.000 mAh
- Dimensioni: 186,9 × 108,8 × 8,7 mm
- SO: Android 5.1 Lollipop
- Colori: oro, nero
- Altro: Radio FM, VoLTE
LEGGI ANCHE: L'interfaccia del phablet Samsung per eccellenza
Samsung Galaxy Tab J – Uscita e prezzo
Se Galaxy J Max è stato presentato in India come smartphone "maxi", a taiwan Samsung prova a commercializzarlo come "sostituto provvisorio" dello smartphone: alla bisogna, basterà rimuovere la SIM dal telefono principale per continuare a chiamare e navigare da Tab J.
Il prezzo sarà praticamente lo stesso, ovvero circa 180€, e la disponibilità, nelle colorazioni bianco ed oro (che potrete osservare nella galleria in basso), è data per i primi di agosto. Nessuna novità su un eventuale lancio sul suolo europeo.



