Ecco tantissimi screenshot dell'interfaccia di Galaxy Note 7, scanner dell'iride e menu S Pen inclusi!

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ecco tantissimi screenshot dell'interfaccia di Galaxy Note 7, scanner dell'iride e menu S Pen inclusi!

Per gentile concessione di Sir Hydarnes (lo stesso utente che ha condiviso gli sfondi di Galaxy Note 7), abbiamo la possibilità di mostrarvi l'interfaccia del prossimo top di gamma Samsung, menu dello scanner dell'iride e della S Pen inclusi.

Fra le impostazioni di sicurezza, subito sotto quelle riguardanti le impronte digitali, c'è la nuova voce "Irises", dalla quale potremo configurare lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento dell'iride.

Come potrete vedere nell'immagine che trovate in galleria, ci sono molti punti da tenere in considerazione nel caso si voglia utilizzare lo scanner dell'iride: il riconoscimento protrebbe non avvenire se si indossano occhiali (da vista o da sole), lenti a contatto (da vista o colorate), nel caso in cui si abbiano gli occhi piccoli, ci sia sottoposti ad operazioni (cataratta, cristallino), e così via.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 in Italia da settembre?

Limitazioni a parte, abbiamo già visto che, in condizioni normali (iridi ben visibili, smartphone posto a circa 30 cm dal viso alla giusta altezza, condizioni di luminosità accettabili), il riconoscimento e lo sblocco del dispositivo sono molto veloci.

Un'altra novità la troviamo nell'Air menu di S Pen: si tratta dell'opzione Glance, che permetterà di registrare porzioni dello schermo e creare GIF al volo. Altre novità riguardano le opzioni per lo schermo edge, ad ulteriore conferma che Galaxy Note 7 sarà disponibile (anche?) con lo schermo curvo.

Vi lasciamo dunque alle immagini: Samsung sembra aver fatto un buon lavoro con questa Grace UX; speriamo solo che anche le performance e la reattività dell'interfaccia siano all'altezza.