Link di invito ai gruppi e supporto GIF in WhatsApp: finalmente prossimi al rilascio? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Link di invito ai gruppi e supporto GIF in WhatsApp: finalmente prossimi al rilascio? (foto)

È ormai passato diverso tempo dalla prima volta che abbiamo parlato della possibilità di essere invitati ad un gruppo WhatsApp tramite link, o del supporto all'invio di GIF animate, ma nessuna di queste due funzioni è ancora arrivata, nemmeno in WhatsApp beta.

Le cose potrebbero però cambiare a breve, dato che il codice per il supporto GIF sembra sia già presente nell'app, ma semplicemente non è abilitato per gli utenti. La prova di questo è anche l'immagine che trovate a fine articolo, che mostra quella che dovrebbe essere l'interfaccia per l'invio delle GIF. Iscrivetevi quindi alla beta di WhatsApp (abbiamo spiegato in questo articolo come fare), se volete avere la certezza di provare per primi questa nuova opzione, che ormai speriamo sia davvero in procinto di arrivare.

LEGGI ANCHEWhatsApp beta aggiunge le opzioni richiama e messaggio vocale per le chiamate rifiutate (foto)

Per quanto riguarda invece gli inviti ai gruppi con i link, ci sono tante voci da tradurre in italiano, proprio riguardo questa funzione.

Alcuni esempi ve li proponiamo nella galleria qui sotto, ma ce ne sarebbero molti altri. Il succo è che sarà possibile (senz'altro per gli amministratori, ma non sappiamo se anche per gli utenti regolari) creare dei link per invitare altre persone ad unirsi al gruppo, anche persone che non fossero presenti nel vostro elenco contatti. Pare inoltre che questo link potrà essere scambiato via NFC, oltre che condiviso tramite l'app che preferite. Anche in questo caso però, non ci resta che incrociare le dita per il lancio di questa funzione.