Forse già lo sapevate, ma con Firefox per Android è possibile ascoltare YouTube in background

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Forse già lo sapevate, ma con Firefox per Android è possibile ascoltare YouTube in background

Quella che riportiamo non è propriamente una novità dell'ultimo minuto, ma è comunque una di quelle cose che forse non tutti gli utenti sapranno. Con Firefox per Android è infatti possibile riprodurre contenuti da YouTube in background, sia mentre state navigando in altre pagine internet tramite il browser stesso, o anche avviando altre applicazioni.

La cosa è semplicissima: basterà installare Firefox per Android, andare su YouTube tramite il browser, ed iniziare a riprodurre quello che volete. A quel punto è sufficiente non chiudere la scheda con YouTube, e l'audio continuerà ad andare avanti anche se avvierete altre applicazioni o se aprirete altre schede di Firefox, l'importante è appunto non chiudere la scheda con YouTube (o il browser stesso).

LEGGI ANCHEFirefox 47 porta le schede sincronizzate su dekstop e minor consumo dati su Android

L'unico inconveniente è che non compare nemmeno una notifica per avvertirvi dell'audio in riproduzione in background, e non c'è una scorciatoia rapida per tornare subito a Firefox nel caso voleste interromperlo (la cosa più veloce è chiudere tutte le app recenti, se avete il pulsante apposito, altrimenti dovrete scorrere l'elenco fino a trovare Firefox e mettere in pausa il video).

Abbiamo provato con vari video e avviando varie applicazioni, anche altre app che avessero audio a loro volta, e quello di YouTube non si è mai interrotto, sovrapponendosi semmai all'audio generato dalle altre applicazioni. Se voleste provare anche voi, non vi resta che scaricare Firefox col badge qui sotto.