Eye Exercises, l'app che migliora la salute dei vostri occhi (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Eye Exercises, l'app che migliora la salute dei vostri occhi (foto e video)

Se fino ad adesso vi hanno sempre detto che utilizzare lo smartphone poteva solo essere dannoso per i vostri occhi, adesso avete una risposta efficace da fornire a chi vi suggerisce di smettere di guardare lo schermo: la risposta è Eye Exercises, un'applicazione che vi aiuterà proprio a migliorare la salute dei vostri occhi.

Eye Exercises comprende infatti molti set di esercizi quotidiani capaci di risolvere i piccoli problemi che si possono presentare comunemente ad occhi affaticati, come l'eccessiva irritazione, stanchezza o minime lentezze nella messa a fuoco.

Una palestra per i vostri occhi

Utilizzare Eye Exercises è molto facile, nonostante la mancanza della traduzione in lingua italiana: ogni esercizio è infatti spiegato attraverso brevi immagini, e tutto ciò che vi servirà oltre allo smartphone sono oggetti comuni come matite, che saranno utilizzate come punto di riferimento per mettere a fuoco la vostra vista.

LEGGI ANCHE: Fabulous: l’app che vi guida verso abitudini salutari

Eye Exercises, come le più tradizionali app per l'allenamento, offre sfide quotidiane sotto forma di semplici giochi, statistiche sui propri progressi ed esercizi che è possibile svolgere in libertà in qualunque momento si desideri. È inoltre presente una sezione "didattica", all'interno della quale potrete trovare scritti divulgativi sulla salute degli occhi e consigli generici scritti da dottori di professione.

Come è ovvio, Eye Exercises non ha certo l'obiettivo di sostituire il parere di un medico qualora ci si trovi davanti a seri problemi di vista, ma grazie al modo in cui vi farà sbattere gli occhi, spostare lo sguardo e correggere la messa a fuoco potrà essere molto utile per ridurre i piccoli fastidi quotidiani dovuti all'affaticamento.

Download gratuito

Eye Exercises è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.