Superbook trasforma il vostro Android in un laptop per soli 99$ (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Superbook trasforma il vostro Android in un laptop per soli 99$ (foto e video)

Superbook - Sono oramai mesi che si parla di Continuum o comunque di soluzioni simili per trasformare con pochi passaggi e con l'ausilio di un apposito inserto o di un cavo uno smartphone, in questo caso Android, in un laptop dotato di tutti i comfort solitamente offerti da un dispositivo del genere, ovvero un display più ampio, tastiera fisica e trackpad.

Superbook è un interessante progetto Kickstarter focalizzato proprio su questo genere di esperienza, ovvero permettere all'utente di trasformare il proprio Android in un dispositivo da lavoro o, perché no, da svago, dotato di un display più ampio, in questo caso da 11,6", di una batteria più capiente e di una tastiera QWERTY dotata di tasti funzione indirizzati proprio al sistema operativo mobile di Google.

  • 11.6" LCD display 768p
  • USB Type-C (supporta comunque smartphone con microUSB)
  • 8 + ore di autonomia
  • Funzione di ricarica per lo smartphone
  • Tastiera QWERTY (Android OS layout)
  •  Android navigation key (Home, Indietro, Menu, Recenti)
  • Multi-touch trackpad

Per utilizzarlo dovreste possedere uno smartphone con almeno Android 5.0, processore dual core, 1,5 GB di RAM, 25 MB (meglio ancora 100) di spazio libero e, ovviamente USB OTG.

Sarà poi sufficiente installare l'app Andromium dal Play Store e iniziare a usarlo.

LEGGI ANCHE: PGS, la console/smartphone con Win 10 e Android è un vero successo su Kickstarter: ci sarà da fidarsi?

Gli utilizzi del dispositivo sarebbero molteplici: internet ed email, creazione e gestione di documenti, addirittura programmazione, gaming e, perché no, anche streaming attraverso servizi quali Netflix.

Il bello è che può essere vostro, sempre che vi fidiate delle campagne Kickstarter, per soli 99 dollari, con spedizioni in tutto il mondo e consegne previste per febbraio 2017. Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità non vi rimane che dare un'occhiata alla pagina del progetto, al filmato di presentazione e alle immagini rilasciate dal team di sviluppo.

Superbook Video

Superbook Immagini