Giocate subito a Pokémon GO! (download apk - Aggiornato: 20 dicembre)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Giocate subito a Pokémon GO! (download apk - Aggiornato: 20 dicembre)

Pokémon GO download apk - Pokémon GO, il nuovo, attesissimo, gioco Pokémon in realtà aumentata nata con la collaborazione di Nintendo, The Pokémon Company e Google, è disponibile oramai già da diversi giorni per dispositivi Android.

Nonostante Pokémon GO abbia già fatto la sua comparsa sul Play Store di Google, al momento risulta incompatibile con alcuni dispositivi. Niente paura: come spesso accade in questi casi è sufficiente scaricare manualmente l'apk del gioco per provarlo con mano.

Pokemon GO download apk - Aggiornato 20 dicembre

Le istruzioni sono le solite: scaricate l'apk da questo link, Pokemon GO download apk 0.51.0 - 19 dicembre (Patch Notes 19 dicembre), preferibilmente direttamente sul vostro dispositivo Android, recatevi in Impostazioni -> Sicurezza e attivate il flag per le Origini sconosciute. Adesso potete installare l'apk e godervi il nuovo gioco Pokémon dedicato ai dispositivi mobili.

Il gioco è completamente localizzato nella lingua italiana. Ecco i requisiti ufficiali:

  • Android 4.4 fino ad Android 6.0.1 - (Android N non sarà supportato fino al rilascio ufficiale)
  • Risoluzione minima 720 x 1.280 pixel (non è ottimizzato per tablet)
  • Connessione internet stabile (Wi-Fi, 3G, o 4G)
  • GPS e servizi di localizzazione

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Pokémon GO | La nostra recensione di Pokémon GO Plus

La versione sul Play Store passa dalla 0.49.1 alla 0.51.0. Abbiamo già controllato i permessi richiesti dall'apk, non richiede permessi aggiuntivi rispetto alla versione precedente e potete tranquillamente installarla senza procedure particolari. I vostri progressi sono legati all'account Google. A questi link trovate invece l'apk delle versione precedenti:

Pokémon GO download apk - si rischia il ban?

Molti utenti ci hanno chiesto se il download dell'apk e l'ingresso in gioco prima del rilascio ufficiale in Italia possa effettivamente portare ad un ban da parte di Niantic o di The Pokémon Company.

Non solo non ci sono prove a sostegno di questa ipotesi, se non qualche vecchio screenshot relativo alla beta privata del gioco, ma è altamente improbabile che la software house banni centinaia di migliaia di utenti (se non milioni) per aver installato l'apk ufficiale del gioco.

LEGGI ANCHE: La guida definitiva a Pokémon GO

Se volete farvi due risate in questo articolo abbiamo raccolto alcune delle più simpatiche immagini relative al gioco, mentre in questo articolo vi abbiamo raccontato le vicissitudini di un centro di polizia australiano.

Pokémon GO dettagli

"Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon sono stati scoperti sul pianeta Terra!": la descrizione di Pokémon GO vi accoglie con questa frase. Sì perché di fatto Pokémon GO vi spingerà a catturare vari Pokémon negli ambienti circostanti, sfruttando quindi il GPS e la realtà aumentata. Vediamo le caratteristiche del gioco descritte da Niantic Inc.

Cerca Pokémon e oggetti in lungo e in largo
Alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d'arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.

Cattura, schiusa, evoluzione e molto altro
A mano a mano che sali di livello, sarai in grado di catturare Pokémon più potenti per completare il tuo Pokédex. Puoi incrementare la tua collezione facendo schiudere le uova di Pokémon in base alle distanze che copri camminando. Aiuta il tuo Pokémon ad evolversi catturando tanti Pokémon dello stesso tipo.

Partecipa a lotte in palestra e difendi la tua palestra
A mano a mano che il tuo Charmander si evolve in un Charmeleon e successivamente in un Charizard, puoi lottare al suo fianco per sconfiggere una palestra e incaricare il tuo Pokémon di difenderla da tutti coloro che cercano di conquistarla.

Vi ricordiamo che in Pokémon GO sono inclusi acquisti in-app opzionali.

A questo link trovate il gioco nel Play Store.

Pokémon GO download apk - Trailer

Pokémon GO download apk - Screenshot