App

L'autenticazione in 2 passaggi è in arrivo su WhatsApp

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'autenticazione in 2 passaggi è in arrivo su WhatsApp

Nell'ultima beta di WhatsApp per Android (2.16.183) c'è una funzione nascosta che ancora non potrete attivare, ma che speriamo sia abilitata a breve: la verifica in due passaggi per l'autenticazione dell'app.

Ancora non sappiamo di preciso come funzionerà il meccanismo, ma dato che si tratta di una funzione diffusa in molte altre applicazioni è facile immaginarlo. Dalle immagini qui sotto potete inoltre vedere che dovrete inserire un codice a 6 caratteri e che dovrete obbligatoriamente associare un indirizzo email per il recupero dell'account. Questo stesso indirizzo sarà modificabile anche dall'interfaccia di WhatsApp Web, una volta che la verifica in due passaggi sarà attivata.

LEGGI ANCHEHangouts anticipa WhatsApp e introduce i link per invitare alle chat di gruppo

Vi ricordiamo che ci sono tante novità nel pentolone di WhatsApp: video chiamate, menzioni nelle chat (di gruppo), invito ai gruppi con link, supporto GIF e tanto altro; peccato che i tempi di rilascio siano sempre molto incerti, tanto che una qualsiasi di queste funzioni potrebbe essere abilitata nella prossima versione, così come tra qualche mese.

Voi quale attendete di più?