ZTE arriva da MediaWorld con i modelli Blade V7 / V7 LITE, Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE arriva da MediaWorld con i modelli Blade V7 / V7 LITE, Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506

ZTE annuncia l'arrivo dei suoi smartphone negli oltre 110 punti di vendita MediaWorld in Italia e tramite la piattaforma di e-commerce della medesima azienda. L’accordo consente a ZTE di introdurre, per la prima volta all’interno del catalogo di una catena di elettronica in Italia, i due modelli di punta Blade V7 e Blade V7 LITE, oltre a tre prodotti di fascia bassa: Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506.

Per approfondire la conoscenza tecnica con i modelli top, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo in merito, che adesso possiamo completare con le informazioni sul prezzo in Italia: 229€ per Blade V7 e 179€ per Blade V7 Lite.

LEGGI ANCHEZTE Blade S6 edizione 2016 è stato certificato

Venendo ai tre modelli di fascia entry-level, Blade L5 Plus è un 5'' HD con processore MediaTek MT6580, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2.150 mAh e Android 5.1 Lollipop.

Blade A542 è sempre un 5'' HD ma con processore MT6735P, stesso quantitativo di memoria, ma fotocamera da 13 megapixel e batteria da ben 4.000 mAh. Blade A506 infine è un 5,2'' HD con Snapdragon 210, simile per il resto a Blade L5 Plus, ma con batteria da 2.530 mAh. Trovate comunque le schede tecniche complete nelle immagini a fine articolo.

Secondo ZTE questi ultimi tre modelli hanno un rapporto qualità/prezzo competitivo, ovvero  109,90€ per Blade L5 Plus,  139,90€ per Blade A452 e 159,90€ per Blade A506, ma se al prezzo corrisponderà davvero anche la qualità, lo scopriremo solo in sede di recensione.

Immagini ZTE Blade V7

Immagini ZTE Blade V7 LITE

ZTE Blade V7 e Blade V7 LITE i due prodotti di punta inseriti nel catalogo della prima catena di elettronica di consumo in Italia, insieme ai modelli entry-level Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506

Roma, 18 luglio 2016ZTE Mobile Devices, produttore leader mondiale di dispositivi mobili, annuncia di aver siglato un accordo con MEDIAMARKET S.p.A, prima catena di elettronica di consumo in Italia, per la commercializzazione dei prodotti ZTE attraverso gli oltre 110 punti vendita ad insegna Media World presenti sul territorio nazionale e tramite la piattaforma e-commerce Media World.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel primo trimestre del 2016 in Spagna e Germania e che hanno garantito all’azienda il ruolo di quinto produttore per numero di smartphone venduti in Europa, l’azienda ha deciso di puntare con forza sul mercato italiano e di estendere la propria presenza nel settore della distribuzione specializzata. L’accordo con MEDIAMARKET consente inoltre a ZTE di introdurre, per la prima volta all’interno del catalogo di una catena di elettronica in Italia, i prodotti di punta Blade V7 e Blade V7 LITE.

ZTE Blade V7

Ideato dal Design Team ZTE di Monaco di Baviera, il Blade V7  è uno smartphone in grado di offrire ottimi scatti fotografici, capaci di soddisfare anche gli utenti dai palati più fini. Con pannello IPS Full HD da 5.2″ di tipo 2.5D, infatti, il device monta una fotocamera principale da 13 megapixel con double tone flash posteriore, che permette al Blade V7 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4128x3096 pixel e di registrare video in FullHD alla risoluzione di 1920x1080 pixel. Uno spessore di soli 7.5 mm. e un corpo interamente in alluminio, elegante e resistente, nascondono all’interno dello smartphone tutta la potenza di un processore Octa-Core da 1.3GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM. Sul versante delle funzionalità a questo Blade V7 non manca davvero nulla, a cominciare dal modulo LTE 4G che permette una navigazione in internet ad alta velocità, la tecnologia di ricarica “Quick Charge”, una fotocamera frontale da 5 megapixel e lo slot MicroSD fino a 32 GB.

Lo ZTE Blade V7 è in vendita negli store fisici e online di MediaWorld a 229,90€ (prezzo di listino, IVA inclusa).

Blade V7 LITE

Malgrado l’appellativo “LITE” e un prezzo assolutamente competitivo, lo ZTE Blade V7 LITE non ha nulla da invidiare a smartphone di fascia superiore. La fotografia è uno dei punti di forza di questo modello, anche in condizioni di scarsa luminosità: sia la fotocamera principale, da 13 megapixel, che quella interna, da 8 megapixel, presentano un flash integrato (posteriore e anteriore), per fotografie sempre perfette. Inoltre, il display IPS HD da 5,0” presenta una risoluzione di 1280x720 pixel, supportata da processore Quad-Core, connettività 4G e memoria RAM da 2GB, per garantire la massima fluidità all’esperienza d’uso. Lo spessore di 7.9 mm. è veramente contenuto e, come il fratello maggiore, anche il Blade V7 LITE presenta un design premium con case in alluminio. Il lettore di impronte digitali multifunzione rappresenta una delle caratteristiche più interessanti di questo modello: posizionato sotto l’obiettivo della fotocamera, questa tecnologia consente di sbloccare il dispositivo in soli 0.3 secondi, navigare sul web e accedere in maniera rapida alle applicazioni più utilizzate.

Lo ZTE Blade V7 LITE è in vendita negli store fisici e online di MediaWorld a 179,90€ (prezzo di listino, IVA inclusa).

Non solo Blade V7 e Blade V7 LITE: ZTE completa la propria gamma di device in vendita negli store MediaWorld con tre prodotti di fascia entry-level con un rapporto qualità-prezzo competitivo, ovvero Blade L5 Plus (prezzo di listino: 109,90€, IVA inclusa), Blade A452 (prezzo di listino: 139,90€, IVA inclusa) e Blade A506 (prezzo di listino: 159,90€, IVA inclusa).

“Alla luce della crescita della domanda dei prodotti ZTE nel nostro Paese, la decisione di essere presenti negli store dedicati all’elettronica di consumo dell’azienda leader in Italia è risultata naturale” ha commentato Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy. “In MEDIAMARKET S.p.A. abbiamo trovato il partner ideale per lanciare sul territorio italiano due prodotti di punta come il Blade V7 e il Blade V7 LITE, e, più in generale, offrire alla nostra clientela consumer l’accesso ai nostri prodotti attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio.”

Nei prossimi mesi, ZTE ha intenzione di ampliare ulteriormente la presenza nell’open market, così da essere gradualmente presente in tutti i principali canali distributivi italiani.