Prime foto del nuovo top di gamma Sony: design in via di rinnovamento (finalmente!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime foto del nuovo top di gamma Sony: design in via di rinnovamento (finalmente!)

Sony Xperia F8331 dovrebbe essere il nuovo top di gamma Sony per la seconda metà del 2016, e quelle qui sotto dovrebbero essere le sue prime foto dal vivo. Il condizionale resta d'obbligo, ma le immagini in sé non sembrano lavoro di fotoritocco e conoscendo la propensione di Sony a far trapelare i suoi futuri prodotti, ci sono buone possibilità che sia davvero lui quello ritratto.

F8331 dovrebbe quindi superare anche Xperia X Performance, con uno schermo lievemente più grande (forse 5,1'' anziché 5''), ma sempre full HD. In compenso lo smartphone sarà in grado di catturare video in 4K con entrambe le fotocamere, sia frontale che posteriore.

LEGGI ANCHE: Le presunte specifiche di Xperia F8331

Ciò che balza di più all'occhio è però un cambio di design: i lati del telefono sono incurvati, mentre la parte superiore ed inferiore sono piatte, ed è lì che sono ben visibili il jack audio e la porta USB Type-C.

Nuovo layout anche sul retro, con la fotocamera a fil di scocca in alto a sinistra, e sotto i due LED flash. Sempre sul retro, ma in basso, c'è un elemento di discontinuità nella cover, della cui natura non siamo però ben sicuri (se il retro fosse in metallo, potrebbe semplicemente essere lo spazio per le antenne). Poche novità sulla parte frontale, che conferma la presenza di NFC e di due speaker anteriori.

Date di lancio precise non ne abbiamo, ma considerando che Sony ha fissato una conferenza stampa il 1° settembre ad IFA, ci sono buone possibilità che l'azienda vuoti il sacco in quella occasione.

Fonte: GSMArena