Due smartphone Nokia con Android Nougat e Snapdragon 820 sono troppo belli per essere veri?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due smartphone Nokia con Android Nougat e Snapdragon 820 sono troppo belli per essere veri?

Quando si parla di Nokia e smartphone Android, ormai lo saprete, c'è da prendere tutto con le molle, perché l'atteso rientro della celebre azienda nel mondo della telefonia è così atteso che inevitabilmente genera facili entusiasmi ed illusioni. Il report odierno non fa eccezione, tanto più che la "fonte", come suo solito, evita di citare la vera fonte da cui provengono le sue informazioni, impedendoci di verificarle in alcun modo.

Fatta questa doverosa premessa, si parla non di uno ma di due smartphone Nokia con Android 7.0 Nougat, entrambi con schermo a risoluzione QHD, ma di diversa dimensione: 5,2'' per il primo e 5,5'' per il secondo. Entrambi sarebbero però spinti dal SoC Qualcomm Snapdragon 820, e realizzati con un corpo in metallo resistente all'acqua, con certificazione IP68.

LEGGI ANCHENokia P1, render e video del possibile ritorno con Android

In precedenza si era parlato anche di una fotocamera posteriore da ben 22,6 megapixel, ma di questa non c'è traccia nel report odierno, e non sappiamo né se ci sarà davvero, né se sarà appannaggio di entrambi i modelli o solo di uno dei due.

Ribadiamo comunque di avvicinarsi con molta cautela ad ogni articolo che riguardi Nokia con Android, perché al momento ci sono state tante chiacchiere ma poche prove, e già in passato i report poi rivelatisi inesatti non sono mancati.

Via: GizmoChina