La tavola periodica diventa smart ed elegante, con l'app gratuita Isotope (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La tavola periodica diventa smart ed elegante, con l'app gratuita Isotope (foto)

Chiunque si sia imbattuto nella chimica durante la propria carriera di studi, sicuramente ha ancora da qualche parte la propria copia della tavola periodica, dalla quale attingere ogni informazione sugli elementi chimici.

Se però avete spesso a che fare con questo strumento, poterla avere sempre in tasca può essere una soluzione molto più comoda, soprattutto se deciderete di affidarvi ad Isotope, un'applicazione per la tavola periodica elegante e in grado di fornire davvero moltissime informazioni.

LEGGI ANCHE: 5 app per… chi ama la scienza

Isotope è un'applicazione ancora in fase di sviluppo, ma nonostante questo presenta già moltissimi pregi: grazie ad essa potrete scorrere la tavola periodica in tutta la sua interezza, cliccare sull'elemento che vi interessa ed ottenerne così nome, descrizione, peso, numero atomico e moltissimi altri dati.

L'app include poi immagini ad alta definizione dei vari elementi, e permette di ricercare quello che vi interessa con un'apposita funzione.

Download gratuito

Isotope è attualmente disponibile sul Play Store soltanto per gli iscritti al programma beta. Per installarla sul vostro smartphone dovrete quindi prima effettuare l'iscrizione cliccando qui, e poi attendere qualche minuto per poter utilizzare il badge per il download che trovate a seguire.