Per DxOMark la fotocamera di Huawei P9 è migliorata rispetto al P8, ma inferiore alla concorrenza

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Per DxOMark la fotocamera di Huawei P9 è migliorata rispetto al P8, ma inferiore alla concorrenza

Arriva infine da DxOMark anche l'analisi delle prestazioni fotografiche di Huawei P9, il recente top di gamma di casa Huawei dotato di un doppio sensore, uno RGB e l'altro monocromatico, da 12 megapixel.

Secondo quanto riportato dal noto portale, il comparto fotografico di Huawei P9 è indubbiamente migliore del suo predecessore, Huawei P8. Stiamo parlando di un punteggio complessivo di 80, dato dagli 84 punti ottenuti nel comparto foto e dai 72 punti ottenuti nel comparto video, contro i 74 punti complessivi ottenuti l'anno scorso dal P8.

LEGGI ANCHE: DxOMark conferma: Moto G4 Plus è al pari con iPhone 6s Plus

Entrambi i dispositivi ottengono fotografie ben esposte in varie condizioni di luce, con un miglior bilanciamento del bianco nel caso del P9 sempre rispetto a P8. Anche il doppio LED flash aiuterebbe maggiormente ad ottenere una miglior esposizione del soggetto con poco rumore al centro dell'inquadratura. Per il P9 buona la resa cromatica, veloce l'autofocus in caso di condizione di luce ottimali, ma la situazione peggiora leggermente in caso di immagini in HDR, in cui si può talvolta notare qualche alone, e un po' troppo rumore in caso di foto con scarsa luminosità.

Visto l'enorme lavoro svolto tutte le volte dal team di DxOMark vi rimandiamo direttamente alla loro analisi tecnica. Rimane il fatto che a detta del portale specializzato in questo genere di analisi, il comparto fotografico del P9 risulta inferiore a quello della concorrenza: Galaxy S7, HTC 10, LG G5 e Xperia Z5 se la caverebbero infatti meglio. Con lo stesso punteggio (lato fotografico, ovvero pari a 84) troviamo però iPhone 6s Plus.