GO Messenger è un'ottima app di messaggistica che si integra con Pokémon GO

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
GO Messenger è un'ottima app di messaggistica che si integra con Pokémon GO

GO Messenger - Con il diffondersi dell'apk di Pokémon GO e con il lancio ufficiale del gioco prima negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, poi in Germania e nel Regno Unito, molti utenti si sono chiesti il perché della totale assenza di interazione tra gli allenatori che vagano per le strade delle varie cittadine del mondo.

Proprio nei primi giorni di vita del gioco si era diffusa un'applicazione di messaggistica dedicata agli allenatori che però, visto il troppo traffico di utenza, non funzionava a dovere. Oggi vi segnaliamo un altro applicativo che abbiamo trovato davvero valido (ma non ufficiale) che si integra in parte proprio con Pokémon GO permettendovi di comunicare con tutti gli allenatori della zona: GO Messenger (sul Play Store si chiama Messenger for Pokémon GO).

LEGGI ANCHE: Pokémon GO, tanto potenziale inespresso (recensione)

L'app non chiede alcun permesso durante l'installazione, e una volta avviata vi sarà richiesto solo ed esclusivamente l'accesso alla vostra posizione geografica (e quindi al GPS) per ovvie ragioni. GO Messenger non si appoggia ad alcun account: al primo avvio vi sarà richiesto un nickname da visualizzare agli utenti nelle vicinanze, e null'altro. L'interfaccia di utilizzo è semplicissima: nelle impostazioni potrete decidere il raggio di azione dell'app (di default è impostato 15 Km, ma può essere ridotto o aumentato) e se attivare la floating chat.

Il funzionamento della floating chat è simile alle bolle di Messenger di Facebook: potrete spostare a piacimento il pulsante per accedere alla chat, anche direttamente sull'interfaccia di gioco di Pokémon GO, ed aprire la chat senza chiudere Pokémon GO. L'unico difetto risiede nel pulsante che si trova sulla destra della barra di inserimento del testo, utile a condividere la posizione precisa dell'utente.

È fin troppo facile da premere e non richiede conferma, potreste quindi trovarvi a condividere la posizione senza volerlo. Detto questo, GO Messenger è un'app di messaggistica davvero valida per entrare in contatto con tutti gli allenatori, compresi quelli della vostra squadra che magari non conoscete. Il download è gratuito, non vi rimane che provarla con mano.

GO Messenger - download

GO Messenger - Screenshot

Fonte: SmartDroid