App

Maniaci da conto alla rovescia? Metteteli sulla home, con Countdown Widget for Events! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Maniaci da conto alla rovescia? Metteteli sulla home, con Countdown Widget for Events! (foto)

Quanto manca a quell'esame che vi preoccupa così tanto? Quanto alla scadenza dei termini per la presentazione del progetto? E quanto, infine, all'agognata partenza per le vacanze? Grazie a Countdown Widget for Events non avrete più bisogno di fare il conto ogni volta guardando il calendario: il tempo che vi separa dalle date che attendete sarà sempre in bella vista sulla vostra home!

Countdown Widget for Events, come è facile immaginare, è infatti un'applicazione che vi permetterà di creare dei widget con i quali tenere traccia di quanto manca ad una data o a un evento particolare: aprendo lo smartphone, in questo modo, avrete davanti a voi dei chiari cerchi, con il bordo che cambia colore via via che passano i giorni e, in bella vista al centro, il conteggio dei giorni rimanenti.

LEGGI ANCHE: I vostri impegni arrivano sulla home, con Calendar Widget: Agenda

L'app è tanto semplice quanto efficace: per creare un nuovo countdown potrete infatti inserire nella home un widget dal vostro launcher, oppure utilizzare la schermata principale dell'app.

Attenzione però: i widget creati nella schermata dell'app rimarranno solo all'interno di essa, e non potranno essere poi spostati automaticamente anche sul vostro launcher. Scegliete quindi fin da subito se volete avere il countdown sulla home, o sarete in futuro costretti a crearne una nuova copia.

I widget possono essere creati per puntare ad una data precisa, oppure a uno degli eventi presenti all'interno del vostro calendario Google. Avrete inoltre la possibilità di personalizzare i colori delle varie componenti, e anche di selezionare quanti giorni dovranno essere rappresentati dal cerchio completo. Acquistando la versione Premium dell'app, al prezzo di 0,99 €, potrete inoltre personalizzare il carattere utilizzato, visualizzare un'ombra e scegliere se far scorrere i giorni in senso orario.

Download gratuito

Countdown Widget for Events è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.