Pokémon GO ora funziona su CPU Intel e su Android N

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO ora funziona su CPU Intel e su Android N

Avrete oramai notato che nelle ultime ore la versione Android di Pokémon GO è passata dalla versione 0.29 alla 0.29.2. Al momento non sono note le novità che questa versione ha apportato (sappiamo solo che è iniziato il rollout in Europa, a partire dalla Germania), ma a quanto pare qualche novità c'è.

Pokémon GO pare finalmente essere compatibile con le CPU Intel, e quindi con gli ZenFone 2 di casa ASUS dotati appunto di SoC Intel Atom. Abbiamo appena installato Pokémon GO con successo su un ASUS ZenFone 2 ZE551ML e siamo riusciti ad iniziare una partita con un account ancora non testato con il gioco.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Pokémon GO

Il gioco però non pare totalmente esente da difetti: il segnale GPS sembra non avere problemi, e non sembrano esserci crash o altri problemi, se non fosse che la visualizzazione della mappa presenta qualche glitch grafico di troppo.

Potete trovare apk e istruzioni per installarlo a questo link.

Inoltre da quanto riportato proprio in queste ultime ore, il nuovo apk sembra funzionare più o meno senza problemi anche sulle developer preview di Android N dedicate ai Nexus. Non vi rimane che provare con mano l'apk della nuova versione!

Se doveste avere ancora dubbi o curiosità su Pokémon GO non dimenticatevi di fare un salto nel nostro forum, dove troverete altri appassionati come voi.