App

Non ci si crede: Hangouts per Android può finalmente inviare video! (come iOS fa da anni)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non ci si crede: Hangouts per Android può finalmente inviare video! (come iOS fa da anni)

Ci sono voluti solo un paio d'anni per uniformare Hangouts per Android alla versione per iOS. Con Hangouts 11 è infatti possibile registrare ed inviare video nelle vostre chat (fino ad un massimo di un minuto di lunghezza), cosa che su iPhone potevate fare da febbraio 2014.

C'è però anche una novità in negativo, ovvero la scomparsa delle conversazioni unificate tra chat ed SMS. Google spiega che la funzione è stata rimossa perché "causava confusione per gli utenti ed era poco utilizzata", ma a noi sinceramente non sembrava così confusionaria la cosa. Non sarà invece un ulteriore segno della separazione degli SMS da Hangouts? Google non lo dice, almeno per adesso.

Sia chiaro che gli SMS continueranno ad essere supportati da Hangouts, semplicemente non saranno più uniti alle altre conversazioni, quindi, per uno stesso contatto, avrete un link che vi rimanderà agli SMS ed uno alla normale chat di Hangouts.

LEGGI ANCHE: Hangouts 11 per iOS è ancora una volta migliore di quello per Android

Lasciando perdere le polemiche, non ci resta che segnalarvi il link al download dell'apk, dato che sul Play Store Hangouts 11 è in staged rollout e potrebbe volerci un po' prima che arrivi sul vostro dispositivo.

Mostra i commenti