Preparate le vostre foto e video per Instagram, con l'editor InShot (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Preparate le vostre foto e video per Instagram, con l'editor InShot (foto)

Se siete grandi appassionati di Instagram, ma l'ampia varietà di filtri ed effetti disponibili nell'app ufficiale non riesce a soddisfarvi quando dovete modificare una foto o un video per la pubblicazione, la soluzione migliore è sicuramente affidarsi ad un editor esterno: il Play Store offre moltissime possibilità, ma InShot è probabilmente la soluzione che si avvicina di più alle vostre necessità.

InShot è infatti un editor che non solo integra la possibilità di modificare sia foto che video, ma lo fa con un occhio di riguardo proprio nei confronti di Instagram: le foto e i video risultanti, infatti, avranno formato e caratteristiche perfette per il social network di proprietà di Facebook.

Un editor semplice e completo

Utilizzare InShot è davvero facile, nonostante la ricchezza di opzioni contenute nell'app: partendo infatti da un file contenuto nella galleria, o da uno registrato sul momento, potrete utilizzare la barra degli strumenti per scegliere l'opzione che fa per voi: l'anteprima in tempo reale, con la quale potrete interagire per modificare i parametri e le varie opzioni, vi aiuterà a osservare il risultato delle modifiche e ad agire per ottenere esattamente l'effetto che desiderate.

LEGGI ANCHE: Rendete migliori i vostri scatti, con l’editor fotografico Editor Foto

InShot offre moltissime funzioni, che spaziano dai semplici ritagli, rotazioni ed adattamenti, fino alla possibilità di utilizzare filtri di vario tipo, sfocature e cornici. Potrete, inoltre, arricchire i vostri scatti inserendo testi ed adesivi.

Modificando un video, oltre a sfruttare tutte queste opzioni, potrete anche arricchire il progetto aggiungendo una base musicale, scegliendola fra quelle incluse all'interno dell'app oppure utilizzando un file della vostra libreria personale.

Download gratuito

InShot è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.