Inbox 1.27 prepara il risponditore automatico e Google Calendar vuole rinviare i promemoria

Nicola Ligas

Negli ultimi apk di Google Calendar ed Inbox sono state trovate tracce di funzioni non ancora attive ma in lavorazione, e che potrebbero quindi arrivare in una futura versione delle due applicazioni: vediamo di cosa si tratta!

Per quanto riguarda Calendar, si parla del gradito ritorno della possibilità di rinviare i promemoria, funzione tolta con il rilascio della versione 5.0 dell’app, e che sembra davvero prossima a tornare in pista, dato che il codice è praticamente tutto già presente. Inoltre pare che l’attesa sia valsa un piccolo potenziamento delle sue capacità. Come potete vedere dalle stringhe qui sotto, sarà infatti possibile rinviare in promemoria in base a varie opzioni: prossima settimana, tra X minuti, questa settimana, ecc.

Failed to snooze the reminder
Snooze
Reminder snoozed for %s, %s
Next week
In 10 minutes
Later this week
Snooze to…
Later today
Tomorrow
This weekend

Venendo invece ad Inbox, si tratta della possibilità di attivare il risponditore automatico alle email, funzione utilissima durante i periodi di prolungata assenza, come le ferie estive. Sarà possibile comporre un’email predefinita e regolare varie opzioni (vedi stringhe qui sotto), come l’invio solo ai propri contatti o a tutti, in pratica esattamente come già presente nell’app di Gmail (come immagine di apertura), il cui codice sembra essere stato saccheggiato pari pari (com’è giusto che sia).

Subject
Done
Out of Office AutoReply
Message
Send to my contacts only
Send to %1$s only
First day
Last day
Not set
Custom
None
Discard changes?
Out of Office AutoReply changes saved
Out of Office AutoReply changes discarded
Off
On, from %1$s
On, from %1$s to %2$s
Add a subject or message

Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di queste due gradite funzioni, ma nel frattempo vi lasciamo i link per scaricare le ultime versioni delle due app:

Via: XDA (1)Fonte: XDA (2)