App

Cymera, l'editor fotografico che non vi lascerà mai delusi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cymera, l'editor fotografico che non vi lascerà mai delusi (foto)

Modificare una foto con Android ormai non è certo un'operazione proibitiva: il Play Store offre infatti moltissimi editor fotografici gratuiti, che generalmente si distinguono dagli altri per qualche particolare punto di forza: potete trovare quelli perfetti per i professionisti, quelli che puntano tutto sui collage, oppure quelli che fanno della semplicità d'uso la loro bandiera.

Se però volete un'applicazione versatile, che includa un'opzione adatta per ogni situazione, potete provare Cymera, un editor curato, efficace e ricco di funzionalità.

Non sentitevi mai abbandonati

Cymera include infatti veramente moltissime opzioni, tanto che durante i primi utilizzi potrete perfino sentirvi un po' "spaesati", e trovare un minimo di difficoltà a trovare la funzione per ottenere l'effetto che avete in mente. Dopo un po' di pratica, però, difficilmente avrete bisogno di avere sul vostro smartphone altri programmi per il fotoritocco.

LEGGI ANCHE: Foto, video e musica per collage davvero originali: PicPlayPost

L'app vi segue dal momento dello scatto fino al salvataggio finale: in essa troverete infatti una fotocamera, con la quale realizzare scatti tradizionali oppure con formati particolari (rullino, pellicola o mosaico), ma anche un editor con il quale modificare immagini scattate in precedenza.

All'interno dell'editor, la scelta di filtri, effetti e funzionalità è davvero ampia: potrete correggere semplici errori di inquadratura, applicare effetti che rendano la foto più appariscente mettendone in risalto gli aspetti più importanti, oppure arrivare fino a modificarla completamente aggiungendo sticker, scritte, fumetti e disegni a mano libera.

Una volta terminata la vostra opera, avrete naturalmente la possibilità di salvare in memoria l'immagine modificata oppure passare direttamente alla sua condivisione utilizzando l'app che preferite.

Download gratuito

Cymera è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.