Custodia Booklet Crystal di Puro per Samsung Galaxy S7 edge (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Custodia Booklet Crystal di Puro per Samsung Galaxy S7 edge (foto)

Oltre alle cover 0.3 di Puro dedicate a vari dispositivi (di recente abbiamo provato quelle per S7 e S7 edge) sull'e-shop del noto produttore di accessori per smartphone e tablet sono presenti anche varie tipologie di cover a libretto, dotate di una cover posteriore per proteggere la scocca del dispositivo e di una protezione anteriore appunto "a libretto" per proteggere lo schermo da eventuali graffi.

A tal proposito abbiamo provato con mano la Custodia Booklet Crystal di Puro per Samsung Galaxy S7 edge. Come suggerisce il nome del prodotto, la custodia in questione è caratterizzata da una cover posteriore "Crystal", quindi trasparente, e da una chiusura frontale in ecopelle nera che lascia scoperta solo la capsula auricolare. Proprio quest'ultima caratteristica rende possibile telefonare con la cover chiusa.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 / S7 edge: tutto quello che c'è da sapere

La chiusura a libretto comprende anche un vano porta carte di credito, anche se per un utilizzo del genere è più consigliato l'acquisto di questa variante.

L'effetto complessivo della cover è meglio del previsto: ad essere sinceri non ci fanno impazzire le cover "Crystal", a causa dell'eccessiva visibilità di ditate e di eventuale polvere che si accumula al di sotto della stessa. Anche questo accessorio presenta ovviamente lo stesso problema, ma vista l'eleganza della scocca posteriore dell'S7 e della sua variante edge non c'è troppo di cui lamentarsi.

Buona la qualità della copertura in ecopelle, ma il materiale è purtroppo più delicato del previsto. Tenderà quindi a graffiarsi anche stando in tasca, ma d'altronde l'importante è che si graffi la copertura e non il display del dispositivo. Peccato che la presenza del bilanciere sul lato sinistro del dispositivo ne rende impossibile l'utilizzo a cover chiusa. Da evidenziare anche l'assenza di una chiusura a calamita.

Custodia Booklet Crystal di Puro è disponibile nella sola colorazione nera a 19,90€, un prezzo tutto sommato onesto visto anche il prezzo di alcuni degli accessori originali Samsung dedicati a S7 edge.

Il medesimo prodotto è disponibile anche per Galaxy S7 classico nella medesima colorazione e al medesimo prezzo.