Le vostre finanze non avranno più segreti, grazie a Money Lover (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le vostre finanze non avranno più segreti, grazie a Money Lover (foto)

Con l'arrivo dell'estate, delle vacanze e delle serate fuori, è facile lasciarsi andare a qualche vizio che può mettere in pericolo il contenuto del proprio portafogli: noi, però, abbiamo a cuore la situazione delle vostre finanze, e per questo continuiamo la nostra rassegna di applicazioni che permettono di registrare spese e guadagni e di tracciare facilmente un bilancio economico.

Stavolta è il turno di Money Lover, un'app davvero completa e intuitiva grazie alla quale potrete avere sempre sott'occhio tutte le informazioni sullo stato del vostro portafogli.

Poca originalità, molta efficacia

Come è facile aspettarsi, anche Money Lover ricalca la struttura comune alla maggior parte delle app di questo genere: in essa potrete inserire tutte le vostre transazioni (spese e guadagni) associando ad ognuna un importo, una descrizione e la data, nonché dettagli come la posizione o l'evento che la ha generata, una foto o un promemoria, così da poter ricordare subito di cosa si tratta in fase di revisione.

Tutte queste transazioni daranno poi all'app la possibilità di creare un vero e proprio bilancio della vostra situazione economica, che vi mostrerà quanto rimane nelle vostre tasche e l'andamento nel tempo delle vostre risorse.

LEGGI ANCHE: Organizzate le vostre finanze con Toshl Finance

Fra le funzionalità più importanti di Money Lover troviamo:

  • Possibilità di utilizzare transazioni ricorrenti
  • Registrazione di debiti da saldare
  • Impostazione di budget (soglie di allarme per le spese, generali o di una specifica categoria)
  • Gestione dei piani di risparmio
  • Schermata dedicata per le bollette (comprensiva di promemoria)
  • Gestione separata delle spese effettuate durante un viaggio
  • Possibilità di registrare un account per sincronizzare i propri dati

Tutte queste funzionalità sono offerte in modo gratuito e supportate dalla presenza di pubblicità, seppure con qualche limitazione: la rimozione delle inserzioni e dei limiti di utilizzo è possibile attraverso l'acquisto in-app della versione Premium, al prezzo di 4,49 €.

Download gratuito

Money Lover è decisamente una applicazione da tenere in considerazione se volete avere a mente lo stato delle vostre finanze: con Wallet, di cui abbiamo già parlato, condivide infatti la facilità d'uso e la completa disponibilità in lingua italiana, pur offrendo un panorama di funzionalità perfino più ampio.

Potete scaricare Money Lover sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.