ZUK Z2 e Z2 Pro si aggiorneranno con una funzione di overclock

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ZUK Z2 e Z2 Pro si aggiorneranno con una funzione di overclock

Se date un occhio agli articoli qui su AndroidWorld scoprirete che non parliamo di overclock su Android da circa 3 anni e per un ottimo motivo. Gli smartphone e i loro processori hanno raggiunto potenze inimmaginabili fino a qualche anno fa e non sempre spremere di più dei processori che già consumano molto può essere una buona idea.

Spesso quindi invece di aumentare la frequenza di un processore tramite software le aziende si sono preoccupate piuttosto di fare il contrario. Se però volete davvero ottenere il massimo dal vostro smartphone, sappiate che ZUK introdurrà con la ZUK UI (ZUI) 2.0 una funzionalità di overclock. Sarà possibile portare lo Snapdragon 820 da 2,15 GHz fino a 2,3 GHz.

Oltre alla funzionalità di overclock sarà comunque presente anche una funzionalità di downclock che permetterà di abbassare la frequenza di lavoro massima a 1,8 GHz. Sarà probabilmente questa, a nostro parere, la funzionalità più apprezzata da tutti quelli che vorranno aumentare l'autonomia di ZUK Z2 e Z2 Pro.

Fonte: GizChina