Samsung sta registrando i più alti profitti degli ultimi due anni: merito dei Galaxy S7

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung sta registrando i più alti profitti degli ultimi due anni: merito dei Galaxy S7

Il fatto che Samsung stia guadagnando meno dai mercati europeo e cinese non significa che l'azienda in generale se la stia cavando male, anzi. Secondo quanto riportato dalla stessa Samsung, nel Q2 di quest'anno l'azienda, grazie al business degli smartphone, prevede di raggiungere un profitto operativo pari a 8,1 trilioni di won, ovvero circa 7 miliardi di dollari.

Bisogna tornare indietro al Q1 del 2014 per trovare un profitto più alto, all'epoca pari a 8,5 trilioni di won, ma è comunque il più alto raggiunto da Samsung in questi due ultimi anni forse non troppo favoriti dal lancio di Galaxy S5 e Galaxy S6.

LEGGI ANCHE: Galaxy J2 (2016) sarà il primo smartphone Samsung con Smart Glow

Samsung si aspetta di arrivare a quota 50 trilioni di won (ovvero circa 43 miliardi di dollari) entro la fine dell'anno, tutto grazie a Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, i cui dati di vendita non sono stati ancora rivelati.

Secondo una fonte coreana la società avrebbe spedito circa 15 milioni di esemplari da aprile a giugno, con maggiori vendite della variante edge nonostante il costo più elevato.

Nel complesso poi, contando anche la serie Galaxy A e la serie Galaxy J, in questo 2016 Samsung dovrebbe aver spedito già qualcosa come 78 milioni di dispositivi, un dato piuttosto importante se considerate che Apple nello stesso periodo ha venduto "solo" 51 milioni di iPhone. E a breve debutterà anche Galaxy Note 7. Aspettiamo quindi i dati ufficiali di Samsung, ma non dovrebbero discostarsi poi più di tanto da quelli qui riportati.

Fonte: Engadget