LeEco sbarcherà presto anche negli Stati Uniti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LeEco sbarcherà presto anche negli Stati Uniti

LeEco, ex LeTV, è un marchio in continua espansione. Dopo il grande successo in Cina e in India, la compagnia tecnologica starebbe per sbarcare negli Stati Uniti. Anche in Italia è possibile, senza neanche troppi sforzi, accaparrarsi i dispositivi del noto marchio cinese, ma lo sbarco in occidente segna comunque un traguardo importante.

Secondo una nota interna trapelata scritta dal CEO di LeEco, Jia Yueting, il marchio sarebbe pronta al debutto negli Stati Uniti entro tre mesi. L'obiettivo sarebbe quello di sfidare marchi noti quali Apple, Amazon e Tesla. Direte voi, "e cosa ci incastra Tesla?". Semplice, LeEco ad aprile aveva mostrato un concept di un'auto a guida autonoma e a febbraio, sempre 2016, aveva stretto un accordo con Aston Martin.

LEGGI ANCHE: LeEco vuole partecipare alla gara per le auto a guida autonoma con questo futuristico concept (foto)

Proprio LeEco inoltre aveva confermato a CNET di voler lanciare un ecosistema di prodotti e di media in tempo per le vacanze.

Sta di fatto che la società dovrà scontarsi, a livello telefonico, anche con altri produttori cinesi intenzionati ad espandersi sempre di più anche negli States.

Fonte: C|Net