Instant Buttons, la libreria di suoni divertenti, è tornata sul Play Store più in forma di prima (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Instant Buttons, la libreria di suoni divertenti, è tornata sul Play Store più in forma di prima (foto)

Ricordate Instant Buttons, l'app contenente decine di suoni di serie TV, videogiochi e film che già molti anni fa avevamo definito come "una delle app più nerd presenti sul market"? Questa applicazione era scomparsa dal Play Store, lasciando un grande vuoto in chi amava divertirsi ed enfatizzare le più disparate situazioni con un suono appropriato, ma adesso siamo lieti di annunciarvi il suo ritorno, in una veste contemporaneamente tradizionale e rinnovata.

L'anima del primo Instant Buttons è infatti rimasta invariata, con l'ampissima raccolta di pulsanti colorati a dominare le schermate dell'app, ma il funzionamento e la ricerca dei suoni sono adesso decisamente migliorati, e permettono a chiunque di trovare rapidamente la colonna sonora ideale per ogni occasione: addio quindi ad entrate trionfali senza marcia imperiale, o a battute imbarazzanti non sottolineate da un buon "Badumptss".

Non fatevi scappare nessuna occasione

La novità più evidente sono infatti le tab, che vi permetteranno di avere non più tutti i suoni in un'unica schermata, ma di sfogliare rapidamente i più popolari, quelli di tendenza, le ultime aggiunte e, naturalmente, quelli contrassegnati come preferiti. In più, la tab "Categorie" permette ora di filtrare i pulsanti in base alla loro provenienza (film, serie TV, giochi, internet), nonché di selezionare soltanto quelli nella propri lingua (anche se i suoni localizzati sono ancora pochi).

LEGGI ANCHE: Febbre da Star Wars? Curatela con le suonerie di BB-8

Per non appesantire troppo il download dell'applicazione, che contenendo davvero molti pulsanti sarebbe risultata estremamente pesante, i suoni sono però adesso scaricati da internet alla prima esecuzione e salvati sul dispositivo per utilizzi futuri. In qualunque momento potrete comunque eliminare i contenuti locali dalle impostazioni.

Se poi non avete trovato un suono del quale avevate bisogno... niente paura: potrete facilmente creare un nuovo pulsante (e, all'occorrenza, anche assegnarlo ad un widget) utilizzando la funzionalità di registrazione, che vi permetterà di popolare una libreria privata o pubblicare le vostre registrazioni per tutti gli utenti dell'app.

Download gratuito

Instant Buttons è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se in questo periodo di assenza avete sofferto la mancanza dell'urlo di Chewbacca, del "Penny, Penny, Penny" di Sheldon o di altri suoni in grado di enfatizzare qualche situazione non potete quindi fare a meno di cliccare subito sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.