FINAL FANTASY VII finalmente disponibile per Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FINAL FANTASY VII finalmente disponibile per Android! (foto e video)

FINAL FANTASY VII Android - Una lunga attesa durata quasi un anno: in occasione dell'E3 2015, Square Enix annunciò l'arrivo di FINAL FANTASY VII per dispositivi mobili, lasciando però a bocca asciutta gli utenti Android e limitandosi a lanciare il gioco solo sull'App Store di Apple. In queste ultime ore però, la software house nipponica si è finalmente decisa, rilasciando la versione dedicata al robottino verde del più celebre capitolo della fantasia finale.

Come vi spiegammo ad agosto dell'anno scorso in occasione della recensione del gioco su MobileWorld, la versione dedicata ai dispositivi mobili di FF VII è uno strano mix tra la versione lanciata qualche anno fa su Steam e quella originale uscita quasi 20 anni fa. I personaggi risultano quindi "scalettati", e la stessa cosa si può dire di alcuni filmati e delle ambientazioni che caratterizzano il gioco. È quindi l'effetto nostalgia a farla da padrone, ma non c'è molto di cui lamentarsi.

LEGGI ANCHE: FINAL FANTASY VII: nostalgia canaglia…ma solo su iOS (recensione)

Come si può intravedere dagli screenshot presenti sul Play Store, anche questa versione è in 4:3: giocherete quindi con delle bande blu laterali e, ovviamente, con i controlli a schermo, ma dopo pochi minuti di gioco non ci farete più molto caso. Ovviamente poi il gioco non è assolutamente tradotto in italiano. L'installazione completa occupa circa 4 GB di spazio e Square Enix segnala un bug relativo ai mezzi di trasporto che potrebbero smettere di funzionare in caso di imbarco o di sbarco dei personaggi. In tal caso è consigliato caricare un salvataggio precedente al presentarsi del bug.

A questo link trovate un elenco di dispositivi dotati dei requisiti minimi per giocare, ma ci sembra una lista piuttosto esigua a cui non fare molto affidamento. Ah, FINAL FANTASY VII viene a costarvi 15,99€. A seguire badge per l'acquisto, trailer (della versione iOS, ma è identica) e immagini illustrative.

FINAL FANTASY VII Android - Download

FINAL FANTASY VII Android - Trailer

FINAL FANTASY VII Android - Screenshot

Fonte: AndroidPolice