Il meteo come piace a voi: Amber Weather (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il meteo come piace a voi: Amber Weather (foto e video)

Sul Play Store non mancano certo le app che permettono di consultare il meteo, e scoprire le previsioni del tempo per periodi più o meno lunghi. Ci sono quelle in stile minimale, quelle caratterizzate da suggestive foto, o quelle ricche di grafici e dettagli tecnici. Perché, però, limitarsi alla scelta di una di esse, invece di installare un'app che è possibile personalizzare secondo il proprio stile?

Amber Meteo offre proprio questo: ricchezza di informazioni, e un look completamente personalizzabile grazie alla possibilità di scaricare widget, stili, pacchetti di icone e perfino sfondi animati in grado di adattarsi perfettamente all'aspetto del vostro dispositivo, qualunque esso sia.

LEGGI ANCHE: Le schede meteo di Google Now sono in via di rinnovamento

Naturalmente, questa capacità di personalizzazione estetica avrebbe poco senso se alla base non vi fosse un'app ricca di funzionalità e in grado di offrire previsioni accurate. Amber Meteo, proprio per questo, permette di scegliere il provider di previsioni preferito fra Weather Underground, Forecast e Open Weather Map, ed elabora i dati fornendo numerosi grafici e previsioni orarie o a lungo termine.

Download gratuito

Amber Meteo è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie ad alcuni banner pubblicitari contenuti al suo interno. In più, fra i componenti aggiuntivi ne troverete alcuni a pagamento, affiancati comunque da un ampio numero di alternative gratuite.

Se amate avere sempre in mano il controllo del look del vostro dispositivo, e non sopportate l'idea di dovervi affidare ad app "precostruite", per quanto belle, potete quindi cliccare sul badge per il download che trovate a seguire per installare Amber Meteo sul vostro smartphone.

Mostra i commenti