App

Tante altre novità in arrivo su Google Fit (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tante altre novità in arrivo su Google Fit (download apk)

Vi ricordate del major update di qualche giorno fa che ha coinvolto Google Fit? Nel frattempo Google ha rilasciato altri due minor update, con il rilascio di alcune novità "server side", che potrebbero quindi non essere disponibili per tutti.

Stiamo parlando dei Record Personali, ovvero una raccolta di record personali appunti raggiunti in varie discipline, con un sistema integrato di notifiche che vi segnalerà i vostri eventuali nuovi record, e l'andamento del peso corporeo, un grafico che traccia il trend relativo appunto al vostro peso.

LEGGI ANCHE: Google Fit v1.57: interfaccia ridisegnata, nuovi widget e watch face e tanto altro (download apk)

L'apk di Google Fit nasconde comunque alcuni "segreti" svelati come spesso accade da un teardown ad opera dei colleghi di AndroidPolice. Tra le più gustose novità in arrivo ci sarebbe un sistema di Sfide, le così dette "Challenges".

C'è un bel po' di codice già incluso nella più recente versione dell'applicazione riguardante questa nuova funzionalità di Google Fit che permetterebbe appunto di creare delle vere e proprie sfide indirizzate ad un amico o addirittura a gruppi di amici.

Tale funzionalità permetterebbe appunto di creare una sfida specifica, di gestirla, di invitare uno o più amici, di regolare il tipo di sfida e la durata e anche di notificare i vincitori. Sarebbe persino incluso un sistema di commenti.

Google Fit Local Ranking

Sarebbero in arrivo anche la Classifiche Locali, che ci permetteranno di confrontare i nostri risultati con quelli di altre persone presenti in zona. Nascoste nell'app ci sono già diversi immagini in stile badge relative a varie località nel mondo, Milano compresa.

Ci sono anche immagini generiche, non solo di città specifiche. Nel codice i colleghi avrebbero anche scovato una scheda relativa alle informazioni nutritive, ma da quanto riportato da un utente tale funzionalità sarebbe già attiva (magari solo per alcuni) ma richiederebbe l'inserimento di un po' di dati prima di funzionare correttamente. Potrebbe a breve anche arrivare il Target Weight, ovvero un traguardo relativo sempre al peso corporeo da raggiungere.

Potete trovare la versione più aggiornata di Google Fit a questo link.

Fonte: AndroidPolice