OxygenOS 3.2 su OnePlus 3, rapida video prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

In molti ci avete chiesto subito dopo il rilascio di OxygenOS 3.2 per OnePlus 3 di fare una prova, mostrando quali fossero le differenze in termini di colori per il display in modalità sRGB e per quanto riguarda la gestione della RAM.

LEGGI: Download OTA OxygenOS 3.2

Il risultato è stato esattamente in linea con quanto atteso: la modalità sRGB spegne lo schermo in termini di brillantezza dei colori, in favore di una gamma cromatica maggiormente affine allo spazio colore sRGB (usato in stampa e grafica). Per quanto riguarda la RAM abbiamo notato come può accadere che le applicazioni vengano chiuse anche se c'è ancora un grande quantitativo di RAM disponibile, ma lo riteniamo un comportamento assolutamente sensato e abbiamo visto come con 8 giochi pesanti (e molte altre app generiche) aperte in memoria tutte venivano mantenute in RAM senza alcun problema.

Questa non vuole essere assolutamente una prova esaustiva di questo aggiornamento (in rete solo da qualche ora) ma semplicemente una risposta a chi ci ha chiesto a gran voce di mostrare se ci fossero differenze con la precedente Oxygen 3.1.2.

Una nota: le icone nel video appartenevano ad un pack di icone scaricato dal Play Store.

A seguire trovate anche una galleria di foto che mostra la differenza di tonalità del display nelle modalità classica e sRGB.