Android 7.0 Nougat è ufficiale, questo il nuovo nome

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 7.0 Nougat è ufficiale, questo il nuovo nome

Sapevamo che oggi sarebbe stato il giorno in cui Google avrebbe svelato il nome della prossima versione di Android, conosciuta sino ad oggi come Android N. E così Google ha svelato, scoprendo la statua davanti alla sede dell'azienda, il nuovo nome della futura versione di Android. Se quindi vi siete fatti la domanda "qual è il nome della nuova versione di Android?", oggi avrete la vostra risposta.

Da non perdere

Si tratta di Android 7.0 Nougat, ovvero il mandorlato (in sostanza un torrone). Purtroppo quindi il sogno di un Android Nutella svanisce qui. Noi però l'avevamo predetto (scherzando) e avevamo proposto proprio Nougat come seconda scelta dopo il barattolo di crema alla nocciola più famosa al mondo.

LEGGI ANCHE: 10 possibili nomi per Android N

Il fatto che si tratti di Android 7.0 fa sì che Android 6.0.1 sia l'ultima versione (probabilmente) con un 6 come numero di versione. Se in precedenza Google svelava sin da subito quale fosse il nome della nuova versione di Android, mentre invece nelle ultime generazioni del sistema operativo mobile l'azienda si è divertita molto a stuzzicare i suoi fan e a renderli partecipi del gioco, tanto che per Android N si è creata una vera e propria campagna in cui gli utenti potevano votare il loro nome di dolce preferito, purché iniziasse per N.

Se invece siete curiosi di sapere quali fossero (e perché in certi casi) tutti i nomi delle precedenti versioni di Android potete leggere il nostro articolo sui nomi di tutte le versioni di Android.

LEGGI ANCHE: Storia di tutti i nomi Android