ZTE Axon 7 disponibile in preordine in Italia: spedizioni da fine luglio

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ZTE Axon 7 disponibile in preordine in Italia: spedizioni da fine luglio

ZTE Axon 7 è stato lanciato ufficialmente per il mercato globale alla fine dello scorso mese, ma oggi l'azienda ha ufficializzato il suo arrivo nel nostro continente andando a svelare anche il prezzo ufficiale e la data in cui verranno consegnati i primi esemplari.

Come già successo in passato ZTE è una azienda che punta molto sulla vendita online e come tale il suo lancio è affidato ancora una volta ad Amazon dove è già possibile piazzare il preordine. Il venditore è un rivenditore cinese autorizzato da ZTE e le spese di spedizioni sono nulle (pur non beneficiando di Amazon Prime). Qual è il prezzo state chiedendo? Verrà venduto ufficialmente a 449€ e le spedizioni avverranno il 30 luglio.

Per chi non si ricordasse di cosa stiamo parlando, ZTE Axon 7 è un interessante smartphone dotato di processore Snapdragon 820, fotocamera da 20 megapixel stabilizzata e display da 5,5 pollici QuadHD. Purtroppo al momento non sembra essere prevista la variante da 6 GB di RAM e display Force Touch per il nostro mercato.

Trovate tutte le specifiche nel nostro articolo di ufficialità.

ZTE AXON 7 arriva in Europa per conquistare il mercato degli smartphone premium

Da oggi è possibile preordinare il device su Amazon in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito

Pechino/Parigi, 29 giugno 2016 – ZTE, produttore leader mondiale di dispositivi mobili, ha annunciato, durante una conferenza stampa a Parigi, la disponibilità in Europa dello smartphone “flagship” AXON 7, che è stato presentato a livello globale lo scorso 26 maggio. A partire da oggi, l’AXON 7 sarà disponibile in preordine su Amazon in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito al prezzo di 449€ (IVA inclusa).

“ZTE è entusiasta di celebrare il debutto dell’AXON 7 in Europa, con l’annuncio di oggi diamo il via al roll-out globale dello smartphone fiore all’occhiello della nostra azienda”, ha affermato Jacky Zhang, CEO di EMEA e APAC, ZTE Mobile Devices. “Crediamo che il design accattivante, le specifiche di altissimo livello e il prezzo accessibile che caratterizzano l’AXON 7 possano generare una buona domanda in Europa.”

L’AXON 7 è progettato per coloro che vogliono adottare uno stile di vita smart ottimizzato dalla tecnologia, offrendo ciò che gli utenti di oggi apprezzano maggiormente: suono immersivo di qualità cinematografica, un design elegante e una fotocamera incredibilmente veloce, il tutto nel palmo di una mano. ZTE ha consultato professionisti della musica per ottimizzare la qualità del suono offerta da AXON 7 e collaborato con Designworks, società controllata da BMW Group, per il design delle eleganti linee esterne. Al cuore dello smartphone è presente il processore Snapdragon 820, il chipset più innovativo disponibile oggi sul mercato. Il device è dotato, inoltre, di due chip audio dedicati realizzati da AKM. Per tutti questi motivi, le prime recensioni del device sono state entusiastiche, al punto da ricevere l’endorsement del celebre pianista internazionale Lang Lang in qualità di brand ambassador.

La quota di mercato di ZTE è in continua crescita in Europa, al punto da ricoprire la quinta posizione secondo l’istituto di ricerca Counterpoint Technology Market. I consumatori europei potranno accedere in modo semplice ai diversi device, grazie alle sempre più numerose collaborazioni con le grandi catene di distribuzione.