Her Story, vincitore di 3 BAFTA Awards e di 3 Drago d'oro, sbarca finalmente su Android! (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Her Story, vincitore di 3 BAFTA Awards e di 3 Drago d'oro, sbarca finalmente su Android! (video)

Un'attesa durata poco più di un anno volge finalmente al termine: Her Story di Sam Barlow, videogioco indie finora dedicato a PC e iOS, sbarca finalmente sul Play Store di Google. Cos'è Her Story, e perché dovreste acquistarlo al volo, sempre che non lo abbiate già giocato?

Nel titolo dell'articolo abbiamo elencato solo alcuni dei premi vinti dal gioco: oltre a 3 BAFTA Awards (Debut Game, Game Innovation, Mobile & Handheld) e di ben 3 Drago d'oro (Miglior App, Miglior videogioco Indie e Videogioco più innovativo), il premio italiano dei videogiochi, Her Story ha vinto 2 IGF Awards, 3 GDC Awards, premio per Best Narrative & Best Performance ai The Game Awards 2015, SWSW Mobile Game of the Year e chi più ne ha più ne metta.

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori dei BAFTA Awards 2016

Bastano una valanga di premi a convincervi? Probabilmente no (bravi!), quindi vediamo di fare chiarezza sul titolo. In Her Story ci troveremo di fronte al monitor di un PC con accesso ad un database della polizia.

Attraverso centinaia di video clip di un interrogatorio del 1994 ad una donna britannica a riguardo del marito scomparso, dovremo scoprire la verità scavando nel database, scovando prove e appunto guardando le clip che avete a disposizione. Proprio le clip coinvolgono un'attrice in carne e ossa,Viva Seifert: l'esperienza di gioco risulta quindi più realistica che mai.

Her Story è però disponibile nella sola lingua inglese. Per celebrarne il lancio su Android, lo sviluppatore ha scontato il gioco a 3,29€. Se proprio non volete giocarci su Android, vi segnaliamo anche la disponibilità del titolo scontato del 50% su Steam a soli 2,99€ per Windows e OS X. Eccovi quindi serviti con il link per l'acquisto su Android e con il trailer ufficiale. Buon divertimento!

Her Story - Trailer Android