App

Musica e video gratuiti, con lo streaming legale di BitTorrent Now (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Musica e video gratuiti, con lo streaming legale di BitTorrent Now (foto)

BitTorrent, streaming e legalità sono tre parole che, fino a poco tempo fa, difficilmente ci saremmo immaginati di vedere impiegate assieme in una frase. A ribaltare i nostri preconcetti, però, è arrivata BitTorrrent Now, un'applicazione che permette di accedere gratuitamente ad un ampio catalogo di contenuti indipendenti.

Annunciata per Android, iOS ed Apple TV (oltre che per l'accesso da browser), l'app è per il momento disponibile solo sulla piattaforma del robottino verde, ma offre già un elenco piuttosto vario di video e musica da ascoltare in modo libero.

Lo streaming degli artisti indipendenti

L'interfaccia, dominata dal colore nero, permette fin da subito di esplorare tutte le possibilità presenti, grazie alle tab che propongono i contenuti consigliati per l'utente, quelli più di tendenza o quelli recentemente aggiunti dagli account nella lista dei preferiti. Inoltre, potrete cercare ciò che desiderate sfogliando i tag (che vi aiuteranno ad orientarvi fra i vari generi) oppure con una ricerca testuale.

LEGGI ANCHE: YouTube annuncia il suo servizio di live streaming

Se siete amanti dello scoprire nuovi gruppi musicali o videomaker in erba, e vi affascina l'idea di uno Spotify/Netflix popolato dalle opere di artisti indipendenti, BitTorrent Now è decisamente un'applicazione da non farsi scappare, magari affiancandola a SoundCloud con la quale condivide parte della filosofia.

Download gratuito

BitTorrent Now è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: in attesa del suo arrivo anche per le altre piattaforme, potete quindi iniziare ad utilizzarla sul vostro smartphone Android cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.