App

Google Fit v1.57: interfaccia ridisegnata, nuovi widget e watch face e tanto altro (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Fit v1.57: interfaccia ridisegnata, nuovi widget e watch face e tanto altro (download apk)

Google aggiorna la sua app dedicata al fitness alla versione v1.57. L'aggiornamento in teoria è già live sul Play Store, ma potreste come al solito non aver ricevuto l'aggiornamento. Nell'articolo vi elencheremo alcune delle novità presenti nella nuova versione di Google Fit e non mancherà il link per il download dell'apk.

L'elenco delle novità non si è ancora aggiornato, dovremo quindi fare fede al changelog americano dell'app:

  • Revisione dell'interfaccia grafica
  • Timeline
  • Obiettivi personalizzabili
  • Nuovo Widget
  • Nuova watch face e interfaccia rivisitata su Android Wear

La novità di maggior rilievo è da ricercarsi nell'interfaccia grafica, molto più colorata, con più dati, nuovi grafici e molto altro. Sembra molto diversa ma in realtà ha molto da spartire con la precedente, vi abituerete velocemente alle novità. Le statistiche giornaliere sono ora molto più chiare e pongono subito in evidenza tutti i dati relativi alle attività svolte.

Google Fit aggiornamento giugno

Tra le altre novità abbiamo fatto cenno alla Timeline, che raccoglie i dati relativi alle attività passate e che è disponibile nel navigation drawer dell'app; gli obiettivi configurabili e, quindi, personalizzabili con differenti metriche a seconda dell'attività e suddivisioni giornaliere, settimanali e mensili; nuovo widget, che a differenza di quello della versione passata mostra un grafico per un obiettivo specifico tra quelli che avete impostato; e per concludere le novità che riguardano Android Wear.

Per cominciare abbiamo una nuova watch face denominata Google Fit Today, molto più simile ad un quadrante classico con però tutta una serie di statistiche visualizzate direttamente sulla watch face relative ovviamente alla vostra attività fisica. Anche l'aspetto di Google Fit è cambiato su Android Wear, con un'interfaccia caratterizzata da sfondo nero e con più informazioni su schermo. Se volete provare con mano le novità potete scaricare l'apk da questo link, anche se l'aggiornamento non dovrebbe tardare più di tanto ad arrivare anche dal Play Store.

Fonte: AndroidPolice