Galaxy Note 7 potrebbe avere 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy Note 7 potrebbe avere 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna

Giusto ieri vi abbiamo riportato le specifiche di Galaxy Note 7 trapelate niente meno che da @evleaks, una fonte che più di una volta si è dimostrata veritiera ed affidabile. Oltre alle specifiche, tale leak suggeriva la presenza di uno scanner dell'iride come sistema di riconoscimento biometrico aggiuntivo, la disponibilità di una nuova versione in colorazione blu e tanto altro.

Oggi un nuovo leak va a confermare molte delle specifiche hardware viste nei giorni passati e anche a farci sospettare sempre di più la presenza di più varianti di Galaxy Note 7, non tanto incentrate sul display curvo o meno, quanto più proprio sull'hardware nudo e crudo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 confermato, almeno nel nome (foto)

Secondo quanto potete osservare nell'immagine che trovate al termine dell'articolo, Galaxy Note 7 vanterebbe SoC Qualcomm Snapdragon 821, ovvero una variante con frequenza di clock maggiore di Snapdragon 820, o, alternativamente, SoC Samsung Exynos 8893 (octa core da 2,6 o 2,7 GHz) e, sopratutto, ben 6 GB di RAM LPDDR4 e fino a 256 GB di memoria interna.

Vediamo rapidamente la scheda tecnica aggiornata:

  • Schermo: 5,7″ QHD AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 821 quad core 2,3 GHz / Samsung Exynos 8893 octa core 2,6/2,7 GHz
  • Memoria interna: 64/128/256 GB UFS 2.0 espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel dual pixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 4.000 mAh
  • SO: Android 6.0.1
  • Altro: Standard IP68, Scansione dell’iride, USB Type-C, nuova S Pen, Samsung Pay
  • Colori: nero / blu / argento

Tali caratteristiche hardware potrebbero sì essere confermate, ma potrebbe benissimo trattarsi di varianti destinate a vari mercati come già spesso accade con altri smartphone di casa Samsung. Il modello dotato di Snapdragon 820 potrebbe infatti essere destinato al mercato statunitense, mentre in Europa potremmo doverci "accontentare" della versione con SoC Exynos. Anche i 6 GB di RAM riportati da questa nuova fonte potrebbero essere appannaggio di regioni geografiche specifiche.

Mancano comunque poche settimane alla presentazione ufficiale di Galaxy Note 7: nei prossimi giorni potrebbero comunque esserci nuove conferme o smentite di quanto riportato in questi giorni.

Vi terremo come al solito aggiornati.

gnote7chinaspecs
Fonte: SamMobile