
Samsung Galaxy Note 7: tante specifiche confermate (c'è lo scanner dell'iride)
Oggi vi abbiamo parlato del nome di Galaxy Note 7 confermato (in realtà non per la prima volta) dal famosissimo leaker @evleaks (che quindi si allineerà con la famiglia S e salterà la 6a generazione).
Ma è sempre @evleaks in serata a darci nuove succosissime informazioni, andando a confermare molte specifiche già trapelate in precedenza. L'italianissimo @cinquetacche aggiunge poi, rispondendo a Evan Blass, altre informazioni sul dispositivo.
Queste le prime specifiche confermate di Samsung Galaxy Note 7:
- Display da 5,7" QHD AMOLED
- 64 GB di memoria interna espandibili con microSD
- Fotocamera principale da 12 megapixel con dual pixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- 4 GB di RAM
- Porta Type-C
- Scansione dell'iride
- Resistenza all'acqua e alla polvere - Standard IP68
- Colori: nero / blu / argento
Le più grandi novità sono quindi l'adozione della stessa fotocamera (almeno sulla carta) di Galaxy S7, da cui differisce invece in modo marcato per l'adozione della porta Type-C (che porterà quindi presumibilmente ad un nuovo Gear VR dotato di questo standard).
Sembra confermata poi la resistenza all'acqua (sì, nonostante la presenza della penna) e la scansione dell'iride per lo sblocco.
Benché le specifiche potrebbero ancora variare a sorpresa da qui al momento del lancio (manca poco!) è facile pensare di avere già un quadro abbastanza affidabile di quale sarà il nuovo top di gamma Samsung.