App

Style My Hair: un "parrucchiere digitale" targato L'Oréal (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Style My Hair: un "parrucchiere digitale" targato L'Oréal (foto)

Spesso si tende ad associare gli smartphone e la tecnologia ad un pubblico prettamente maschile, ma sempre di più questo accostamento è un ricordo del passato: lo sa bene ad esempio L'Oréal, che ha pubblicato sul Play Store Style My Hair, applicazione che permette a tutte le donne più "smart" di provare in anteprima un nuovo taglio di capelli, almeno in digitale.

Style My Hair, come probabilmente avrete intuito, è infatti un'applicazione che vi permetterà di scattarvi un selfie, e sostituire il vostro taglio di capelli attuale con uno dei molti presenti all'interno del database, così da potersi fare un'idea del risultato che otterreste chiedendolo al vostro parrucchiere.

Moltissime possibilità

L'applicazione è facile da utilizzare, ma molto completa: la procedura per la modifica delle foto, infatti, è estremamente intuitiva, e vi permetterà di provare molti tagli diversi, abbinando ad ognuno di essi il colore e l'effetto di luce che più vi convince.

LEGGI ANCHE: Provate la vostra futura tinta di capelli con Find your VS Shade

Se però partite senza una idea precisa, sarà Style My Hair stessa a suggerirvela: potrete infatti sfogliare tutti i tagli consigliati per la forma del vostro volto, leggere articoli sulle acconciature perfette per ogni occasione o, se ancora non siete riusciti a farvi un'idea, affidarvi direttamente a uno dei parrucchieri convenzionati con L'Oréal, che potrete trovare grazie a una comoda mappa interattiva.

Download gratuito

Style My Hair è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Se non volete arrivare impreparate al prossimo taglio di capelli, ed evitarvi il panico di scegliere il vostro look con le forbici del parrucchiere già puntate sulla vostra testa, potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.